close Chiamaci 031 4475610

Deumidificazione Muri a Microonde - Esclusiva

    Deumidificazione muri con microonde. La più veloce tecnologia di deumidificazione delle murature.
    La deumidificazione dei muri avviene sotto i tuoi occhi, senza abbandonare la casa. Le microonde hanno effetto solo nelle zone umide o bagnate del muro e non sui muri asciutti o impianti.

    La deumidificazione muri con microonde è la tecnologia più moderna per risanare muri umidi in tempi brevi.

    La deumidificazione avviene in breve tempo. Le microonde si applicano al muro o legno con speciali macchinari. Ideale per deumidificare muri che hanno subito infitrazioni, allagamenti o altre forme di umidità incluso la risalita.
    I dispositivi prosciugano velocemente, tutta l'umidità da muri, pareti, soffitti, angoli, pavimenti, travi ecc.
    Il risanamento del muro umido con le microonde permette di avere velocemente un muro asciutto ed un clima sano.
    Se i muri sono umidi o malsani è impossibile intonacarli. I muri umidi disperdono il calore all'esterno sprecando riscaldamento. Gli intonaci si scrostano, producono efflorescenze saline, emettono cattivi odori, muffe e in generale un ambiente malsano.
    La deumidificazione e microonde è pulita, veloce, efficace e non invasiva. Le microonde sono efficacissime per disinfestare pareti e legno da batteri, muffe, muschi e insetti nocivi, come i tarli.

    Cos'è la Deumidificazione Muri a Microonde?

    È una tecnologia innovativa per deumidificare rapidamente pareti, massetti, pavimenti, soffitti, ecc. Si usa per costruzioni anche di grandi dimensioni come le chiese; deumidifica i muri vecchi e umidi, murature troppo umide nelle cantine, seminterrati, piano terra, a causa di umidità di risalita o contro-terra o che hanno subito infiltrazioni e allagamenti.
    Funziona benissimo anche per disinfestare le muffe e i funghi dalle pareti.
    In un allagamento, l'acqua che si accumula in una stanza o scantinato, se non è rimossa immediatamente risale nelle murature per capillarità.
    Spesso un'infiltrazione o un allagamento vengono confusi da "esperti" con umidità di risalita dal terreno, portando a diagnosi sbagliate e soluzioni non funzionanti.
    Dopo un'infiltrazione o allagamento il tasso di umidità nei muri può arrivare fino al 25% (equivalente a 200-300 litri di acqua per metro cubo del muro.) Il che significa che ci può volere più di un anno perché i muri si asciughino da soli! Nel frattempo l'umidità risale, si formano i sali si spaccano gli intonaci o si formano le muffe.
    A volte servono parecchi anni prima che un muro si asciughi del tutto. In questi casi fare o rifare intonaci e pitture è una perdita di tempo e denaro.
    Installare dispositivi per la soluzione dell'umidità di risalita capillare può velocizzare il prosciugamento dei muri, ma se non si tratta di vera umidità di risalita dal terreno questi dispositivi o i tagli del muro la soluzione corretta.
    La deumidificazione con microonde in questo caso è la soluzione corretta ed è più veloce ed efficace.

    Come Funziona la Deumidificazione con Microonde?

    L'essicazione degli oggetti con le microonde si basa sull'assorbimento dell'energia che viene irradiata. Le molecole di acqua, grassi, e la maggior parte delle resine se collocati in un forte campo elettromagnetico iniziano a vibrare. La vibrazione causa alle molecole di "strofinarsi" una contro l'altra, producendo calore.
    I dispositivi di deumidificazione dei muri a microonde emettono onde che penetrano nei materiali non conduttivi, come i materiali da costruzione (mattoni, cemento, Porothon, mattoni forati, ecc)che all'interno sono umidi. L'acqua(umidità)all'interno di un muro umido assorbe molto intensamente l'energia delle microonde - parecchie migliaia di volte di più dei materiali asciutti.
    Il risultato è che, le microonde agitano le molecole d'acqua (umidità) che si "strofinano" una contro l'altra producendo una gran quantità di calore. Così il muro si asciuga subito e completamente.
    La deumidificazione del muro con le microonde non riscalda il materiale (come succederebbe con i cannoni da cantiere) ma riscalda e fa evaporare l'acqua all'interno della muratura. In pratica, le microonde hanno un impatto diretto solo sull'umidità.
    Riassumendo: I generatori di microonde spingono l'acqua contenuta nei capillari delle murature, verso la superficie della parete. L'intera struttura di un muro viene riscaldata a una temperatura ottimale per far spostare l'umidità verso le parti esterne della parete, dove evapora.
    Umidità di risalita e deumidificazione muri con le microonde
    In caso di umidità di risalita, qualsiasi sistema che riscaldi o deumidifichi l'aria causa un effetto "stoppino" nel muro. Il muro che si asciuga o traspira lentamente aspirerà altra acqua dalle fondazioni.
    Questo fenomeno è visibile usando deumidificatori, il riscaldamento e con l'evaporazione durante le stagioni più calde. L'evaporazione dal muro aumenta la fuoriuscita di sali e il degrado dell'intonaco. (Vedi Le tre caratteristiche dell'umidità di risalita.)
  • deumidificazione-pareti-soffitti-microonde

  • La deumidificazione dei muri con le microonde è così veloce che riesce a prosciugare il muro dall'umidità ben prima che possa "aspirare" altra umidità dal terreno.

    Vantaggi della Deumidificazione Muri a Microonde

    Non invasività
    Non è necessario fare fori nel muro, né demolire l'intonaco. I dispositivi di deumidificazione a microonde sono silenziosi e sicuri. Disinfestazione da muffe e funghi - le microonde distruggono le muffe e batteri presenti nelle murature che vengono deumidificate, quindi non serve usare prodotti chimici. Inoltre, le microonde eliminano l'odore di umidità e muffa dagli ambienti umidi in brevissimo tempo.
    Sicurezza
    La deumidificazione dei muri con le microonde non è dannosa per la salute. I residenti possono rimanere nell'edificio durante la deumidificazione. Le pareti e i soffitti sono protetti con una rete di protezione speciale. Le microonde non danneggiano le tubazioni d'acqua, e altri materiali nelle pareti.
    Il dispositivo permette un controllo molto preciso delle microonde. Grazie a questo, gli effetti indesiderati sono ridotti al minimo.
    Utilizzo facile e veloce
    I dispositivi a microonde sono di piccole dimensioni, peso inferiore a 30 kg. Molto facili da usare e silenziosi.
    Il tempo di essiccazione - dipende dal tasso di umidità e lo spessore della parete. La deumidificazione è possibile in tutte le stagioni e temperature dell'aria.
    Riduzione dei costi
    Rispetto ad altri metodi (ad esempio, deumidificatori industriali, o cannoni di calore per cantieri, che consumano molta energia) le microonde sono molto più convenienti.
    Efficienza
    Con la tecnologia a microonde, la deumidificazione avviene solo nell'area umida. I metodi tradizionali (dove il calore penetra il materiale riscaldando la superficie) riscaldano anche l'aria della stanza. Il che significa un processo di essiccazione molto più lungo perché serve molto tempo a dissipare il calore in eccesso.
    È possibile regolare l'efficienza e la rapidità della deumidificazione muri a microonde, come necessario. L'area prosciugata ovviamente rimane asciutta per sempre. (Nota: Infiltrazioni, perdite da tubazioni, o umidità di risalita dal terreno, vanno ovviamente interrotte o risolte prima o contemporaneamente al trattamento.)

    Risultati dal prosciugamento di pareti dall'umidità

    Muri, edifici o fondamenta umide provocano il degrado delle pareti, il congelamento dell'umidità all'interno dei capillari durante l'inverno, muri e intonaci che si rompono, perdita di efficacia del riscaldamento, condensa e muffa.
  • deumidificazione microonde tetto chiesa
  • Tecnologia a microonde
    La tecnologia a microonde per deumidificare i muri, funziona perché le microonde non riscaldano i materiali asciutti.
    Le microonde vanno in profondità nella struttura muraria, riscaldando l'acqua (umidità) al suo interno. Il vapore che si produce aumenta la temperatura del materiale mentre evapora verso l'esterno. Utilizzando le microonde è possibile essiccare pareti, fondazioni o anche elementi di legno senza mai superare i 60°C.
    I Vantaggi della tecnologia di deumidificazione a microonde
    La tecnologia ha varie caratteristiche che la distinguono da altri metodi:
    • Puoi vedere subito il risultato della deumidificazione e sapere che funziona
    • Tempo di essiccazione muri in casi di allagamenti e infiltrazioni fino a 10 volte inferiore ad altri sistemi
    • Adatta a edifici di qualsiasi dimensione (garage, case, sale, chiese, uffici, appartamenti),
    • Asciuga e deumidifica fondazioni, muri, corridoi, passaggi aperti, soffitti, archi di chiese, travi di legno, pannelli, ecc,
    • Non ha importanza il tipo di materiale o lo spessore, la quantità di umidità e la velocità di salinizzazione.
    • La deumidificazione a microonde non è influenzata dalla temperatura ambiente o dalla ventilazione,
    • Non distrugge la struttura materiale, superfici verniciate, non danneggia gli impianti all'interno della parete.
    • Si può usare su qualsiasi tipo di umidità

    Disinfestazione pareti da muffa e muschi

    Muffa o batteri compaiono spesso in ambienti umidi, provocano allergie, emettono sostanze nocive, odore, degradano il comfort abitativo e devastano gli edifici.
    Quando non si possono utilizzare i metodi tradizionali o non danno risultati, i dispositivi di deumidificazione a microonde sono efficacissimi per eliminare definitivamente muffe, muschi e funghi dai muri.
    La tecnologia a microonde permette di aumentare la temperatura del luogo infetto ad oltre 80°C. La muffa muore, non solo quella visibile ma anche le spore e il micelio. L'edificio viene deumidificato e disinfestato. La muffa muore e si stacca dal muro, incluso le spore.
    I vantaggi di usare le microonde contro muffa e funghi.
    Lavare o raschiare muffe vive dai muri o da oggetti di legno fa sì che le spore si diffondano nell'aria e volino su altre pareti e oggetti.
    Cercando di toglierle le spore volano in aria, in terra, sulla pelle, tessuti, mobili, e vengono inalate dagli esseri umani e animali.
    La tecnologia a microonde permette di distruggere muffa, muschi e spore e senza sostanze chimiche senza toccarle.
    • Disinfesta ogni tipo di muffa o muschio,
    • Senza bisogno di prodotti chimici aggressivi,
    • Non c'è bisogno di lasciare i locali,
    • L'intera parete (mattoni, gesso, etc.) è deumidificata durante il trattamento antimuffa,
    • Muffe, spore e micelio eliminati sia in superficie che nelle fessure e nicchie, o tra le pitture e intonaci, dove si annidano.
    • Le camere possono essere utilizzate immediatamente dopo il trattamento,
    • Si può fare in qualsiasi momento dell'anno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche,
    • Toglie la muffa da qualsiasi materiale o superficie,
    • Non importa quanto sia il tasso di umidità degli strati sottostanti della parete né l'intensità dell'infestazione,
    • Non viene rimossa la pittura o la stabilitura, gesso ecc dal trattamento.

    Eliminazione di Insetti e Tarli dal legno con le Microonde

    I tarli muoiono quando la temperatura è superiore a 50°C. Le microonde penetrano nel legno che viene riscaldato a 100°C. Gli insetti adulti, le larve e le uova muoiono tutte per surriscaldamento.
  • deumidificatore-muri-umidi- microonde
  • Vantaggi della deumidificazione a microonde nel trattamento di tarli e insetti nel legno.
    Nessun'altra tecnologia di trattamento insetti e tarli offre così tante possibilità e vantaggi:
    • Nessun prodotto chimico, è sicuro per l'ambiente,
    • Non invasivo, non distrugge il materiale, non riduce la resistenza del legno,
    • Si può usare sia durante la costruzione che in ristrutturazione
    • Non è necessario abbandonare l'edificio,
    • Elimina tutti i tipi di parassiti, in ogni fase di sviluppo, non importa quanto in profondità si nascondono,
    • Viene applicato su ogni tipo di legno compresi gli elementi vecchi e quelli con un tasso di umidità elevato,
    • È sicuramente il modo più veloce per sbarazzarsi di parassiti,
    • Uccide muffe e parassiti dove altri metodi sono inefficaci o molto costosi,
    • Può essere utilizzato tutto l'anno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

    Clicca qui per Preventivo Deumidificazione a Microonde o Trattamento Muffe con Microonde.



La deumidificazione dei muri umidi con microonde è l'avanguarda del risanamento muri umidi. Risolve umidità da allagamenti, perdite, infiltrazione o da risalita. Prosciuga totalmente l'umidità presente nei muri, soffitti, pavimenti, fondazioni ecc. Inoltre disinfesta la muffa e gli insetti dai muri umidi e dal legno.
GREENTECH SRL