close Chiamaci 031 4475610

Nanotecnologie Protezione Pareti Pietre da Acqua, Umidità, Muffa e Sporco




Le nanotecnologie sono efficacissime per proteggere in modo naturale, pareti interne ed esterne da:
  • Umidità,
  • Pioggia,
  • Schizzi d'acqua della strada,
  • Sporco,
  • Muffe e Muschi.

Cosa sono le nanotecnologie

La nanotecnologia è la tecnologia che si occupa del controllo della materia di dimensioni infinitamente piccole = Il nanometro (miliardesimo di metro). Queste tecnologie progettano e realizzano dispositivi in questo ordine di grandezza.
Le nanotecnologia appicate all'edilizia sono principalmente liquidi o dei materiali che includono particelle molto piccole. Principalmente si usano per la protezione dei materiali.
I protettivi nanotecnologici sono liquidi che spruzzati o pennellati su pietra, pareti, sassi, vetro, metallo, tessuti, plastica, legno ecc li proteggono efficacemente e a lungo.
Un protettivo nanotecnologico agisce formando un "reticolo" di dimensioni molto piccole di una sostanza minerale come silicio, carbonio, vetro che pur essendo invisibile protegge il materiale rimanendo totalmente traspirante all'aria.
La parola nanotecnologia in campo edile è usata a sproposito in quanto la maggior parte di questi protettivi o prodotti non sono veramente nell'ordine del nanometro né a livello molecolare.
Non esistono intonaci o cappotti "nanotecnologici" - In questo senso il termine "nano" è usato più per scopi di marketing che per descrivere le caratteristiche del prodotto.
Tuttavia esistono dei protettivi nanotecnologici che, dati a spruzzo o pennello sui materiali edili li proteggono efficacemente senza nessun effetto "pellicola" e lasciando il supporto totalmente traspirante. E questo è quello che ci interessa

Proteggere le pareti da pioggia, schizzi, sporco, umidità e muffe.

L'umidità in un muro a volte è causata dalla pioggia battente all'esterno, schizzi d'acqua prodotti dalle auto o altro, gocciolamenti dal tetto ecc.
La pioggia e l'umidità danneggiano la parete della casa. la piogia battente sulla parete esterna può arrivare ad inumidire il muro e di conseguenza a formare macchie di umidità nella parete all'interno della casa.
A volte questa umidità laterale da schizzi e pioggia viene confusa per umidità di risalita da persone inesperte.
Il motivo di questo è che si notano efflorescenze saline, intonaci scrostati e pitture rovinate, simili agli effetti dell'umidità di risalita.
I protettivi nanotecnologici proteggono per anni le pareti, la pietra, il marmo e qualsiasi supporto edile poroso lasciando traspirare completamente il materiale! Sono impermeabili all'acqua ma lasciano passare l'aria al 100%
La parete, la pietra, il marmo, i sassi e i materiali edili porosi, diventano completamente idrorepellenti e quindi impermeabili all'acqua ma allo stesso tempo lasciano respirare il muro.

La protezione dall'acqua e sporco lasciando il supporto totalmente traspirante si può ottenere solo con le nanotecnologie.
Altri tipi di isolanti, impermeabilizzanti per muri ecc creano una pellicola non traspirante e "plastica" che potrebbe anche peggiorare la situazione e creare umidità di condensa all'interno della casa.
CLICCA QUI PER PREVENTIVO O CONSULENZA