Deumidificare con Ventilazione Meccanica Controllata Centralizzata
La Ventilazione Meccanica Controllata Centralizzata è il metodo migliore per avere un clima ideale, senza umidità e aria sempre fresca a pura nelle case e ambienti di lavoro.
negli edifici e case super coibentate e rivestite di cappotti di polistirolo si creano facilmente fenomeni di mancanza di circolazione dell'aria. Umidità di condensa e formazione di muffe.
Un'unità di Ventilazione Meccanica Controllata Centralizzata (VMC) installabile sia nelle case in costruzione o già abitate ottiene questi risultati:
- Arieggiare e ventilare correttamente i locali uniformemente
- Risolvere problemi di eccesso di umidità ambientale
- Eliminare umidità di condensa
- Prevenire la formazione di muffa sui muri
Si solito serve solo fare una controsoffittatura nella zona dove è installata la macchina nel centro della casa (disimpegno) e pochi altri lavori per canalizzare un intero appartamento.
Sono disponibili con diverse funzioni, come:
- Recupero di calore fino al 91%,
- Rimozione di pollini e polveri sottili con speciali filtri.
- Centralina di controllo, timer e velocità
- Collegabili a sensori per monitoraggio della qualità dell'aria
- Collegabili a impianti di domotica.
- Sono facilmente ispezionabili
- La Manutenzione può essere fatta facilmente dagli abitanti pulendo o sostituendo un filtro
Come si può deumidificare con la ventilazione meccanica controllata centralizzata?
Gli aereatori hanno una unità di recupero del calore. Mentre espellono l'aria calda, umida e viziata dall'interno ne recuperano il calore. Contemporaneamente immettono aria fresca.In inverno l'aria esterna contiene meno umidità che quella all'interno degli edifici. Si tratta di un fenomeno fisico. In estate invece possono raffrescare l'aria prima di farla entrare in casa o agire assieme ad un condizionatore.
Contattaci per maggiori informazioni sui fenomeni della condensa, della muffa e di come deumidificare con la ventilazione meccanica controllata.Le macchine per VMC possono essere dotate di vari tipi di filtri anti polveri o antipollini, mantengono l'aria pulita e la fanno circolare.
Con la VMC si evitano odori, pollini e si regola il clima e si deumidifica l'ambiente. Si impedisce la formazione di umidità di condensa e si previene la formazione di muffa sui muri.