Deumidificare con Ventilazione Meccanica Controllata Centralizzata

DEUMIDIFICARE CON VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CENTRALIZZATA.
La Ventilazione Meccanica Controllata Centralizzata è sicuramente il metodo migliore per avere un clima ideale, senza umidità e aria sempre fresca a pura nelle case. Specialmente nelle case moderne super coibentate e rivesite di cappotti di polistirolo si creano fenomeni di mancanza di circolazione dell'aria. Umidità di condensa e formazione di muffe.
Un'unità di Ventilazione Meccanica Controllata Centralizzata (VMC) installabile in case in costruzione o già abitate ottiene questi risultati:
  • Arieggiare e ventilare correttamente i locali uniformemente
  • Risolvere problemi di eccesso di umidità ambientale
  • Eliminare umidità di condensa
  • Prevenire la formazione di muffa sui muri
Le macchine per la VMC sono sufficientemente possono integrarsi in qualsiasi tipo di edificio senza particolari lavori edili o elettrici.
Si solito serve solo fare una controsoffittatura nella zona dove è installata la macchina nel centro della casa (disimpegno) e pochi altri lavori per canalizzare un intero appartamento.
Sono disponibili con diverse funzioni, come:
Come si può deumidificare con la ventilazione meccanica controllata centralizzata?
Gli aereatori hanno una unità di recupero del calore. mentre espellono l'aria calda, umida e viziata dall'interno ne recuperano il calore. Contemporaneamente immettono aria fresca e sempre meno umida (in inverno).
In inverno l'aria esterna contiene meno umidità che l'aria all'interno degli edifici. Si tratta di un fenomeno fisico. In estate invece raffrescano l'aria prima di farla entrare in casa
Contattaci per maggiori informazioni sui fenomeni della condensa, della muffa e di come deumidificare con la ventilazione meccanica controllata.
Scambiando l'aria viziata interna con quella esterna e riscaldandola prima di immetterla, l'aria è sempre pulita e il tasso di umidità scende e rimane costantemente sotto controllo.
Le macchine per VMC possono essere dotate di vari tipi di filtri anti polveri o antipollini, mantengono l'aria pulita e la fanno circolare.
Con la VMC si evitano odori, pollini e si regola il clima e si deumidifica l'ambiente. Si impedisce la formazione di umidità di condensa e si previene la formazione di muffa sui muri.