Depuratore Acqua Osmosi Inversa
  • Vuoi un'acqua leggera, minimamente mineralizzata?
  • Hai un addolcitore a sale che riempie l'acqua di sodio?
  • Vivi in una zona dove l'acqua di rubinetto non è sicura come dovrebbe?
  • La tua acqua ha un residuo fisso troppo alto per te?
L'Osmosi Inversa è l'unico modo per eliminare le sostanze indesiderate nell'acqua ed anche abbattere il residuo fisso.
Prima di installare un depuratore acqua osmosi inversa bisogna verificare la tua acqua di rubinetto, infatti questi impianti potrebbero de-mineralizzare troppo l'acqua o essere perfino inutili
I depuratori ad Osmosi Inversa per continuare a erogare acqua di qualità necessitano di manutenzione periodica e sanificazione.

Che Cos'è L'Osmosi Inversa?

L'Osmosi è un fenomeno naturale, che tende a diluire la soluzione più concentrata, e a ridurre la differenza di concentrazione di sali tra due liquidi separati da una membrana.
L'acqua con meno concentrazione di sostanze disciolte, tende a penetrare la membrana semipermeabile che la divide dall'acqua con maggior concentrazione di sali.
E' un fenomeno importante, ha a che fare col trasporto di sostanze nutritive nelle cellule del corpo umano e nelle piante.
Esercitando una pressione in direzione opposta si ottiene l'osmosi inversa. In questo modo otteniamo una concentrazione inferiore di sostanze disciolte ad esempio nell'acqua.
L'osmosi inversa è una delle tecnologie usate per rendere potabile l'acqua marina e per purificare le acque degli acquedotti e di casa.
Con l'osmosi inversa l'acqua che contiene sostanze disciolte viene fatta passare forzatamente attraverso una membrana osmotica.
Si ottiene praticamente acqua sempre più pulita perché le impurità restano al di qua della membrana.
La membrana osmotica ha dei fori piccolissimi da 0.001 micron, tutto ciò che è più grande non può attraversarla.
L'osmosi inversa è il tipo di filtrazione dell'acqua che rimuove la maggior parte delle sostanze in essa disciolte, incluso metalli pesanti e minerali che altri sistemi non riescono a eliminare.
L'osmosi inversa abbassa drasticamente anche il contenuto di minerali come calcio e magnesio.
Nelle zone dove l'acqua ha buona qualità e basso residuo fisso non è necessario utilizzare questa tecnologia. Richiedi una consulenza obiettiva prima di installare questo tipo di depuratori.

CLICCA QUI PER RICEVERE UN PREVENTIVO O CONSULENZA SENZA IMPEGNO