VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
A PARETE E CON RECUPERO DI CALORE
Nelle case, anche nuove, con vetri termici cappotti di polistirolo e vespai in plastica, è abbastanza "normale" avere:

  • Umidità di Condensa. Su vetri, pavimenti o sulle pareti
  • Formazione di muffe verdi o nere
  • Ambiente umido o malsano
  • Cattivi odori
  • Allergie e malattie respiratorie

Le case moderne (anche e soprattutto in Classe A e B ma in generale con cappotto in polistirolo) costruite per limitare al massimo le emissioni, risparmiare sul riscaldamento e raffrescamento; spesso diventano dei veri e propri "bunker" di polistirolo dove non si respira, l'aria è sempre viziata e più inquinata di quella esterna! In certi periodi dell'anno si formano muffe sui muri e umidità di condensa con conseguenze negative per la salute ed il benessere degli abitanti.
Se la Muffa e La Condensa sono causate dalla cattiva o assente ventilazione o dal fatto che i muri non traspirano a causa di cappotti e vetri termici, la soluzione è la Ventilazione Meccanica Controllata
La Differenza tra la Classe A e la Classe A+ sta proprio nella ventilazione meccanica controllata.
Non sempre è possibile o necessario, specialmente in case già abitate, fare i lavori invasivi necessari per la Ventilazione Meccanica Controllata Centralizzata.
La soluzione che proponiamo, sia per case nuove o vecchie è intelligente e meno invasiva cioè una Ventilazione Meccanica Controllata da parete o VMC Puntuale. Si tratta di Aeratori con Recupero di Calore su singole pareti.
Se è necessaria una Ventilazione Meccanica Controllata in tutta la casa o se risulta più economico utilizzare la VMC centralizzata ti consiglieremo qualla soluzione.

Modelli di Aereatori con Recupero di Calore:

Richiedi un preventivo, informazioni o brochure sulla VMC